OSTIAMARE BEFFATO NEL FINALE
SERIE D, MONTESPACCATO-OSTIAMARE 2-2
CAMPIONATO NAZIONALE SERIE D, GIRONE E 10^ GIORNATA
MONTESPACCATO SAVOIA: Tassi, Benedetti (1’st Grimaldi), Bassini, Petricca, Silvestro, Proietto (1’st Ansini), Tabascio (33’st Pesarin), Tataranno, Catese (39’st Svidercoschi), Gambale, Calì PANCHINA Langellotti, Tariuc, Nanci, Finucci, Mastrosanti ALL. Ferazzoli.
OSTIAMARE: Giannini, Carta, Cabella, Nanni (31’st Mastromattei), D’Astolfo, De Sousa, Mastropietro (41’st Menegat), Lazzeri, Ippoliti, Moi, Esposito PANCHINA Giori, Vasco, Pattelli, Gaeta, Pedone, De Martino, Gabriele. ALL. Lombardo.
ARBITRO: Totaro di Lecce.
MARCATORI: 5’pt De Sousa, 31’pt Mastropietro (rig., OM), 25’st, 43’st Calì (M).
NOTE: 36’st espulso Mastromattei (OM) per condotta scorretta.
Sfuma nel finale, con i lidensi in 10 uomini, la terza vittoria di fila per l’ Ostiamare, stoppata sul 2 a 2 dal Montespaccato, al “Don Pino Puglisi” nella gara inaugurale del 2021 . Avanti 2 a 0 grazie ad un primo tempo di grande qualità, e costellato dalle reti di De Sousa e Mastropietro dal dischetto, la compagine di De Angelis (squalificato e sostituito in panchina dal vice Francesco Lombardo) subisce la rimonta della formazione di casa. Si scatena Calì che fa doppietta, intervallata dalla espulsione (forse troppo esagerata) di Mastromattei, che sognava un esordio diverso con la sua nuova squadra.
Anche questa volta l’approccio dei ragazzi di Ostia è stato entusiasmante. Dopo 5 minuti i lidensi sono già in vantaggio. De Sousa, come un rapace, sfrutta l’errore in rinvio di Tassi, ci mette la gamba e fa 1 a 0. La squadra di Ferazzoli prova la reazione ma trova un attento Giannini, bravo nella respinta sulla conclusione di Silvestro, poi è ancora Ostia.
Al 31′ un tocco di braccia, in area, di Bassini, viene punito dal direttore di gara. E’ calcio di rigore per il leccese Totaro e, dal dischetto (nella foto del nostro Claudio Spadolini), Mastropietro firma il 2 a 0 e il suo quinto gol stagionale.
Partenza super dei biancoviola, come sempre protagonisti di un inizio bruciante ma anche soggetti (oggi è accaduto per la terza volta) alle rimonte degli avversari. Nella ripresa, infatti, la musica sembra cambiare. L’ Ostiamare rallenta e il Montespaccato prova ad approfittarne. Gambale suona la carica, ma la sua doppia conclusione in area viene murata, poi Calì non arriva all’appuntamento con il pallone.
AL 25′ La compagine del Presidente Monnanni accorcia le distanze. Sassata dalla distanza di Bassini, Giannini si distende e respinge con bravura, l’azione però prosegue e sul cross in area, Calì fa 1 a 2.
Minuto 36′: 5 giri d’orologio dal suo ingresso Mastromattei entra in scivolata su un avversario, sotto la tribuna, con un intervento scomposto che per l’arbitro (irremovibile) è da rosso diretto. Ci poteva stare il giallo. Grandi proteste, ma Ostiamare in dieci.
E al minuto 43′, nel forcing finale il Montespaccato acciuffa il pari. Ancora Calì, di testa, fa 2 a 2. Un’altra rimonta beffarda per i ragazzi di De Angelis. Appuntamento ora a Domenica contro il San Donato Tavarnelle.