ESTETICA AVANZATA A ROMA NEL CENTRO DI CRISTINA GREGORI
Quando parliamo di estetica immaginiamo un percorso di benessere che esalti la bellezza del corpo umano. Ma quando entriamo nel bellissimo centro estetico di Cristina Gregori, immerso nella quiete e nel verde di Roma, comprendiamo quanto lo stato fisico trovi la sua centralità nello stato emotivo della persona, di cui Cristina ne ha cura personalmente a 360°.
Accolti dalla sua gentilezza, ci apre le porte del “Cristina Gregori Estetica Avanzata “, facendoci sentire a casa e già al primo approccio si respira un’atmosfera cordiale in cui ogni dettaglio, colore e profumo ne esalta la bellezza.
Infatti Cristina Gregori non è la classica estetista che ridona lucentezza a corpo e viso in ogni dettaglio, ma è una vera e propria Personal Coach del Benessere psicofisico, una donna che ha saputo con umiltà e sacrifici dare luce ai propri sogni.
Intrapreso un percorso linguistico per interprete e traduttore, una giovanissima Cristina si trasferisce in Germania per approfondire il proprio percorso di studi. Ed è lì che a vent’anni inizia a lavorare in un centro estetico, iniziando a coltivare questa passione. Del resto non poteva esserci Paese migliore in cui sviluppare ed approfondire le conoscenze di estetica come la Germania dove più di venti anni fa nascevano i maggiori brand mondiali del settore. E da lì poi prosegue il suo percorso tornando in Italia a 26 anni e viaggiando sempre tra Europa ed America per confrontare nuove tecnologie e protocolli.
“Nel mio percorso umano e professionale mi sono confrontata con altre realtà per apprendere le migliori metodologie nel mio lavoro. Ho collaborato con tantissimi professionisti del settore che hanno aperto la mia visione delle cause di tanti inestetismi che nascono da problematiche personali. Se non conosci le cause nel profondo del malessere personale non puoi capire come aiutare il prossimo, soprattutto i giovani con acne o sovrappeso. L’estetista è in realtà una sentinella in grado di percepire anche con un linguaggio non verbale le fragilità e i disagi che si nascondono in “gabbie dorate” in cui si diventa schiavi della bellezza. In realtà siamo tutti belli perché siamo individui unici, la Bellezza è un concetto a sé e soggettivo”
Questo approccio personale diventa determinante nella crescita personale e professionale di Cristina Gregori, che ha formato tantissime professioniste in scuole ed aziende.
“Fino al 2019 ho collaborato con tante attività di estetica, riscontrando sempre l’interesse e la fiducia della clientela. Probabilmente perché ho un forte carisma che evidenzia anche la passione per il mio lavoro che non è fine a se stesso, ma incentrato sulla cura degli inestetismi partendo dalle problematiche del cliente”
E così dal 2022 si sviluppa il centro di Cristina Gregori attualmente sito a Roma in via Suvereto 191, in cui soprattutto le donne, ma ultimamente anche gli uomini, trovano uno spazio del benessere in cui sentirsi coccolati.
“Dopo una consulenza iniziale, indichiamo alla clientela quale sarà il giusto approccio per migliorare e affrontare ogni problematica ed inestetismo del corpo, dall’estetica per mani e piedi, a quella per il viso, ciglia e sopracciglia. I nostri trattamenti di estetica avanzata permettono di andare incontro alle esigenze della nostra clientela ormai ventennale”.
L’utilizzo di apparecchiature all’avanguardia è il leit-motiv principale dell’attività del centro estetico di Cristina Gregori.
“Sono sempre alla ricerca di macchinari che possano fare la differenza nel mio lavoro. Negli ultimi anni la tecnologia propone continui approfondimenti e a Cosmoprof ho la fortuna e il piacere di scoprirli. Per il viso possiamo utilizzare radiofrequenza, ultrasuoni, atomizzazione, fitostimolazione, device a onde soniche, microdermoabrasione, demografo e transdermica. Per il corpo si rivelano utili pressoterapia, endomassaggio, lipolaser, vacuum, eletrostimolatore, termotrim, meso-biostim (mesoterapia senza aghi). Ho la possibilità di servirmi nel mio centro di prodotti dei migliori brand, da Beautech a GSM Cosmetics, da TNS a PhiAcademy, che si servono di protocolli accertati”
Cristina qual è il tuo sogno? “Già adesso sono impegnata nel sociale, cercando di mettere il mio lavoro e competenze al servizio delle donne vittime di violenza fisica grazie alla collaborazione con l’associazione Salvamamme, donando un percorso viso che ridà lucentezza alla pelle. Inoltre con il progetto “La valigia di salvataggio” per le donne che così evitano di rientrare pericolosamente a casa dove hanno subito maltrattamenti. Questo è un tema a me caro, curare gli inestetismi dovuti a conseguenze di atti di violenza degli uomini contro le donne mi dà una grande gioia. Il mio sogno è di poter proprio donare maggior tempo e magari una intera giornata alle donne che ne hanno bisogno e riportare luce nel loro viso e sorriso. Inoltre di recente ho aderito al Progetto FuturoSicuro realizzato dall’associazione Confcommercio Terziario Donna Roma presieduto dalla dott.ssa Simona Petrozzi, che mi ha coinvolto nell’importante iniziativa che mira a sensibilizzare sulla parità di genere e fornire validi strumenti alle donne oggetto di violenza e che ricercano una propria indipendenza economica”
Altri progetti? “Sono in embrione progetti molto importanti che potrebbero dare ulteriore sviluppo alla mia attività di estetica e che spero presto si possano trasformare da sogni in splendide realtà”.
Per informazioni:
Cristina Gregori Estetica – Il miglior centro estetico di Roma
Via Suvereto 191 – 00141 Roma
Telefono: 800 864 794