ROMA CAPITALE DOMINA I CAMPIONATI ASPMI
Si è svolto a Roma, presso il Circolo Sportivo Contra Padel, il Primo Campionato Italiano Femminile ASPMI (Associazione Sportiva Polizie Municipali d’ Italia) e la Prima Coppa Italia Maschile. L’evento organizzato dal Comando della Polizia Locale di Roma Capitale, ha visto la partecipazione di atleti ed atlete giunti da tutta Italia, accolti alla presentazione ufficiale dell’evento nella sala Gonzaga del Comando generale dal Comandante Ugo Angeloni, con i saluti di Alessandro Onorato, Assessore allo Sport, Moda, Turismo e Grandi Eventi di Roma Capitale, la cui ottima collaborazione ha contribuito alla buona riuscita della manifestazione ed alla presenza di Fabrizio Santori Presidente dell’Assemblea Capitolina di Roma,
Evento non solo sportivo, in quanto, grazie alla disponibilità del Comando locale organizzatore, è stata offerta la possibilità ai partecipanti di scoprire le bellezze naturali, artistiche e culturali di Roma in un tour turistico nella Capitale nei momenti di pausa dall’evento stesso.
Il torneo ha visto il successo delle squadre di Roma Capitale in quasi tutte le competizioni.
Nella Finale di Coppa Italia maschile categoria Gold ha prevalso la coppia romana Perazzini/Reale sulla coppia palermitana Scialò di Matteo con il punteggio di 7-5 / 6-4.
Nella finale di Coppa Italia maschile categoria Silver altro successo della coppia locale Sebastianelli/Angelino sull’altra coppia romana Leo/De Giuli col punteggio di 6-3/6-3.
Tutta romana anche la Finale Gold del Primo Campionato Italiano femminile, in cui la coppia favorita Nappo/Romano ha prevalso sulle colleghe Cardaioli/Mieli.
Nella finale femminile Silver invece a prevalere è stata la coppia torinese Lucia Mazzarelli e Caterina Bengala che ha prevalso sulla coppia del reparto di Bari Antonella Schinu e Maria Rosaria Chiarelli.
Le premiazioni sono state eseguite dal comitato organizzatore (Leonardo Gattuso, Stefano Morini) alla presenza del Comandante del XIII Aurelio Maurizio Sozi.